La nostra favolosa pizza
La pizza di Olio – Pizza e Fritti è realizzata con prodotti italiani.
La pizza di Olio – Pizza e Fritti a Roma diventerà famosa perché è buona, ma buona veramente. È realizzata con prodotti italiani, controllati e certificati e la lievitazione dalle 48 alle 72 ore ne garantisce qualità ed alta digeribilità. Sia per l’impasto che per i condimenti è utilizzato solo olio extravergine d’oliva sabino; la miscela di farine rispetta i più alti standard di settore. La miscela delle farine è stata sapiente studiata per esaltarne croccantezza, senza sopraffarne la fragrante morbidezza.
Sempre nell’ottica di garantire la massima qualità della nostra pizza, oltre alle materie prime (di cui molte a Km 0), abbiamo provveduto all’acquisto di un forno di ultima generazione, che rispetta gli antichi sapori, ma anche l’ambiente. Il forno infatti permette la cottura tradizionale sfruttando però il gas metano e non la legna, rispettando pertanto le normative contro l’emissione ed il deposito delle ceneri da combustione dovute alla cottura a legna. Il forno Verace è stato approvato ed iscritto all’albo fornitori della associazione VPN (Vera Pizza Napoletana) ed è ideale per la cottura della pizza sia napolatana, che romana, perché ha la possibilità di modificare la temperatura mantenendola costante sul piano cottura.
La nostra attenzione per i dettagli ci ha spinti anche oltre, con l’installazione di una piastra studiata appositamente per tale scopo, che permette alla pizza di “svaporare”, senza freddarsi, prima di essere confezionata; questo stratagemma permette di mantenere inalterata la giusta croccantezza e la temperatura evitando la condensa che potrebbe crearsi con un confezionamento immediato nei cartoni da asporto.
I nostri meravigliosi fritti
Dai classici pastellati, ai tradizionali supplì
Dai classici tradizionali ai supplì gourmet con un tocco di fantasia, tutto fresco, controllato e certificato dal nostro laboratorio artigianale, partner per le preparazioni da frittura.
Fritti al momento con olio che segue le rigide norme di filtraggio e sostituzione per ottenere una frittura ineccepibile, sempre calda e croccante.
Con il nostro laboratorio abbiamo messo a punto delle ricette originali che certamente stuzzicheranno la vostra curiosità. Tra i più apprezzati, oltre al classico supplì al telefono, fatto ad opera d’arte, ci sono i supplì cacio e pepe, carbonara, amatriciano, broccolo e salsiccia e ‘nduja e provola.
Le crocchette semplici, le olive ascolane ma anche le patate Dippers, con la buccia, saporite e croccanti.
Anche per i fritti facciamo molta attenzione all’asciugatura di eventuale eccesso di olio in superficie che potrebbe, nel tempo del tragitto verso casa vostra, ammorbidire i fritti rendendoli meno croccanti oltre ad incidere sulla digeribilità del prodotto.
Olio – Pizza e Fritti a Roma ha, al momento, un’unica sede, ma molte zone di consegna ed i fritti come le pizze arrivano caldi e fragranti come appena cotti.
L’IMPASTO per la pizza e le focacce
La miscela di farine per l’impasto che usiamo per la realizzazione della pizza e del pane è stata lungamente studiata e provata mille volte alla ricerca del giusto equilibrio.
Utilizziamo tre tipologie di farine.
Il tutto viene lavorato in ambiente di cui viene controllato il tasso di umidità e di acidità dell’aria. L’impasto viene poi lasciato lievitare per un minimo di 48 ore fino ad un massimo di 72 ore a una temperatura controllata di 4°.
L’impasto così ottenuto viene utilizzato quindi per la realizzazione delle pizze, con diverse cotture a seconda delle tipologie. Le pizze al piatto, devono cuocere a temperature più alte rispetto alle pizze morbide per la realizzazione dei rotoli dolci o salati.
Il risultato è un prodotto di ottima digeribilità e con adeguati apporti nutrizionali. Una pizza e delle focacce buone, ma buone veramente, e nutrienti (nel modo giusto). Una pizza da asporto gourmet.
Olio – Pizza e Fritti a Roma diventerà il tuo punto di riferimento per la pizza da asporto.